Colpo canadese in casa Azzurra Ceprini Orvieto: in Serie A1 di basket femminile, nella stagione 2015-16, sarà protagonista la pivot 24enne Taryn Wicijowski.
Fisicità e combattività L’atleta, la più alta cestista – 193 centimetri – ad indossare la maglia della Ceprini e prima straniera su cui la società ha puntato l’attenzione, è giocatrice eclettica, completa, dotata di buona mano e può giocare sia da numero quattro che da numero cinque: la sua fisicità e combattività hanno influito sulla scelta della giocatrice.
Avventura italiana Wicijowski, che vanta già una carriera di primo piano tanto da essere nel giro della nazionale canadese, ha grande motivazione e non nasconde la sua soddisfazione nell’affrontare questa sua avventura in Italia con la maglia dell’Azzurra.
Premi e numeri con Utah Nell’ultima stagione trascorsa con Utah Utes a Salt Lake City, Wicijowski – 30 gare disputate – ha chiuso con 14.3 punti di media a partita, facendo registrare il ‘season-high’ (36) contro San Jose State. Lo scorso marzo la canadese è stato nominata ‘Pac 12 women’s basketball scholar athlete of the year’, venendo inoltre inserita nel team difensivo dell’anno nella stessa conference. Importanti i numeri anche per quel che concerne i rimbalzi: 9.1 di media, quarta nella graduatoria generale.