Bastia, al mercatino trova la sua bici rubata

Durante un giro fra le bancarelle si è accorto di una mountain bike identica a quella che gli avevano sottratto sette mesi prima

Condividi questo articolo su

È andato a farsi un giro al mercatino che, come ogni sabato, si tiene di fronte allo stadio comunale di Bastia Umbra (Perugia). Lì – sorpresa – fra libri usati e mobili antichi, si è trovato davanti la bicicletta, una mountain bike di discreto valore, che la scorsa estate gli avevano rubato. L’uomo l’ha fotografata e ha chiesto subito l’intervento dei carabinieri.

La ricostruzione Sul posto i militari bastioli, attraverso i dettagli forniti anche su elementi tecnici con cui la vittima del furto aveva ‘personalizzato’ la bici, hanno accertato che era proprio quella rubata. L’espositore, di Perugia, ha subito dichiarato di averla ricevuta in dono da un soggetto di Ponte San Giovanni che si è poi presentato spontaneamente alla polizia giudiziaria, riferendo di essersi impossessato della bici dopo averla trovata abbandonata.

La raccomandazione «Concluse le indagini – riferiscono i carabinieri di Bastia Umbra – le responsabilità delle persone coinvolte nella vicenda saranno valutate dalla procura Perugia che ha ricevuto un rapporto dettagliato sul fatto». Il tema, provvedimenti a parte, è però anche un altro: «Sarebbe infatti bene – osserva l’Arma – che i cittadini, a fronte di materiale di un certo valore venduto a ‘poco prezzo’, si pongano delle domande e adottino tutte le cautele del caso per non incorrere in sanzioni di carattere penale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli