Bilancio Asm Terni: «Continuità aziendale? Per la prima volta assenza di richiami»

Il presidente del CdA Mirko Menecali e le precisazioni in merito al documento contabile d’esercizio

Condividi questo articolo su

Riceviamo e pubblichiamo le precisazioni di Asm – nella figura del presidente del CdA Mirko Menecali – in merito al bilancio d’esercizio 2022
di Mirko Menecali

BILANCIO ASM 2022: +1,3 MILIONI DI UTILE, MA RISALGONO I DEBITI
ASM E LA TARIC: I CREDITI VERSO I CLIENTI E I DEBITI DEL COMUNE

Il presidente del CdA Asm, Mirko Menecali

Riguardo gli articoli usciti negli ultimi giorni in alcuni organi di stampa locale, a seguito dell’approvazione del bilancio di esercizio 2022 di Asm Terni, il presidente Mirko Menecali intende dare dei chiarimenti a riguardo, a nome di tutta la società.

IL BILANCIO DI ESERCIZIO ASM 2022 – DOCUMENTO
ASM E LA CONTINUITÀ AZIENDALE: «PASSATO PIENO DI OMBRE»

I bilanci di esercizio di Asm sono pubblici e chi fa parte o ha fatto parte della giunta comunale ha o ha avuto la possibilità di leggerli ed analizzarli, così come chiunque voglia farlo, in nome della trasparenza. Ciò che è stato dichiarato dalla società è in coerenza con i bilanci precedenti. La ‘garanzia della continuità aziendale’ assicurata con il bilancio 2022 scaturisce dall’assenza, per la prima volta, di richiami puntuali nella relazione della società di revisione circa l’incertezza significativa di continuità aziendale. Questi richiami erano invece presenti nei documenti a corredo dei bilanci degli esercizi precedenti evidenziandone il rischio correlato. La recente operazione di aumento di capitale rafforza ed è propedeutica a questo aspetto. La società si riserva ogni più opportuna azione nelle sedi competenti a tutela della sua immagine e reputazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli