Bimbo di cinque anni rischia di annegare

Perugia, il fatto si è verificato in un agriturismo nei pressi di Marsciano. Le sue condizioni sono in miglioramento

Condividi questo articolo su

Un bambino di 5 anni, in vacanza con i genitori – una famiglia veneta – in un agriturismo di Mercatello, una frazione del comune di Marsciano, ha rischiato di annegare nel pomeriggio di domenica mentre faceva il bagno in piscina.

I soccorsi Scattato l’allarme, la centrale del 118 regionale disponeva l’intervento di una autoambulanza, partita dalla postazione di Pantalla. In codice rosso il bambino è stato trasferito al Santa Maria della Misericordia.

Grave In un primo momento il piccolo è stato ricoverato in rianimazione e le prime notizie, fornite direttamente dal responsabile del 118, Mario Capruzzi parlavano di un leggero miglioramento rispetto all’arrivo del piccolo paziente in ospedale.

Lunedì il piccolo ha superato la fase critica, ma resta ancora ricoverato. Dopo averne rilevato i miglioramenti, i sanitari della rianimazione dove era stato ricoverato subito dopo il trasferimento in ospedale, hanno trasferito il piccolo paziente nella struttura di pediatria del ‘S.Maria della Misericordia’: se  i miglioramenti delle ultime ore troveranno conferma si ritiene che nel giro di pochi giorni si procederà alle dimissioni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli