Bocconi avvelenati in viale Rossini a Terni

Un cane si è salvato per il rotto della cuffia. Interviene il Wwf su segnalazione di una cittadina. Materiale consegnato ai carabinieri

Condividi questo articolo su

Un cane che si è salvato per il rotto della cuffia e tanta preoccupazione, fra i residenti di viale Rossini, dove nella giornata di sabato – a seguito della segnalazione di una cittadina – i volontari del Wwf di Terni sono intervenuti riscontrando la presenza di ‘presunti’ (tali solo perché si è in attesa delle analisi che lo confermino) bocconi avvelenati nelle aiuole situate alle spalle dell’edicola.

Indagine Il materiale, così come raccolto, è stato consegnato ai carabinieri forestali di Stroncone per le analisi del caso ed accertare il tipo di veleno utilizzato. All’animale che ne ha mangiato uno, è andata bene grazie ad un intervento veterinario tempestivo. Ma, certo, il rischio concreto di fronte a certe condotte – risalire agli autori del gesto non sarà semplice ma gli inquirenti sono al lavoro – è che altri animali, ma anche persone, bambini soprattutto, possano imbattersi nei bocconi avvelenati con tutti i rischi del caso.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli