Bottigliate al parco, scattano gli arresti

Terni, violenta lite giovedì mattina di fronte al Camposcuola fra due cittadini stranieri. Ora sono accusati di lesioni e resistenza

Condividi questo articolo su

Il fatto è accaduto poco prima delle 13 di giovedì tra il camposcuola ‘Casagrande’ e il parco ‘Ciaurro’, in largo Atleti Azzurri d’Italia a Terni. Due giovani stranieri di origini africane, in città con lo status di ‘richiedenti asilo’, si sono aggrediti con violenza a colpi di bottiglie rotte ma anche morsi.

Carabinieri sul posto Uno dei due, 36enne del Gambia, è rimasto seriamente ferito ad una mano e, soccorso sul posto dagli operatori del 118 ternano, è stato trasportato ‘Santa Maria’ di Terni: ne avrà per venti giorni. Il secondo invece, un 20enne della Nuova Guinea, ha riportato ferite meno gravi, in particolare al mento, ed anche lui è stato condotto al pronto soccorso, ma dai carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari del comando stazione di Terni e del Norm, coordinati rispettivamente dal luogotenente Piero Pacetti e dal tenente Mirco Marcucci.

Il luogo della lite

I motivi All’origine della violenta lite potrebbero esserci, questa l’ipotesi, conflitti sulla gestione di una delle principali piazze di spaccio al dettaglio di stupefacenti – il parco ‘Ciaurro’ – della città di Terni. Fra l’altro il 36enne è stato trovato in possesso di alcune dosi di marijuana nascoste nelle scarpe, mentre pochi minuti prima del fatto i carabinieri avevano fermato alcuni ‘consumatori’ di droga sempre nella zona del parco.

Arrestati Per i due ‘contendenti’ alla fine, a seguito degli accertamenti condotti dai militari della Compagnia di Terni, guidati dal capitano Alessio Perlorca, è arrivato l’arresto su disposizione del pm Raffaele Iannella. Dopo le cure del caso, sono stati trasferiti nelle camere di sicurezza del comando di via Radice, in attesa del giudizio per direttissima che si terrà venerdì mattina in tribunale. Sono accusati di lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.

Zona ‘a rischio’ Non si tratta del primo episodio del genere che avviene nella zona della Passeggiata, l’ultimo di una certa rilevanza risale allo scorso 30 gennaio. Un’area, quella del parco Ciaurro, caratterizzata anche da un quotidiano spaccio di stupefacenti incentrato proprio su alcuni giovani, stranieri e non solo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli