Bracconiere 40enne denunciato a Torgiano

I carabinieri forestali di Perugia hanno individuato due trappole a scatto illegali nel bosco di Fontaccia e sono partite le indagini

Condividi questo articolo su

Trappole a scatto illegali a Torgiano (Perugia), nel bosco di Fontaccia: i carabinieri forestali hanno denunciato un 40enne per bracconaggio.

Polli come esca Martedì mattina, durante alcuni controlli i militari della stazione carabinieri forestale di Perugia hanno individuato due trappole a scatto di notevoli dimensioni, con polli morti all’interno: erano esche per la cattura di animali selvatici. Pratica di per sé illegale e potenzialmente dannosa anche per altri mammiferi.

L’appostamento Le due trappole erano costituite da una rete metallica saldata ad una struttura in ferro, con un congegno a scatto innescato e pronto all’uso. I militari hanno subito disattivato le trappole e si sono appostati nei pressi per scoprire il responsabile. Dopo diverse ore sono riusciti a cogliere in flagrante un individuo che, avvicinatosi alle trappole, riattivava il congegno a scatto. L’uomo, 40enne della zona, è stato identificato e denunciato per aver violato le norme che regolano l’attività venatoria (caccia con mezzi vietati e in periodo di divieto). Le trappole sono state sequestrate.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli