Cagliari-Perugia 0-2, colpaccio del Grifo

Milos raddoppia e chiude il match tra Cagliari e Perugia, grande vittoria degli umbri in vantaggio nel primo tempo con Prcic

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Un Perugia di lusso porta a casa una vittoria bellissima contro la corazzata Cagliari, grande prestazione della difesa e un super Rosati mettono alle corde i sardi per una partita meritatamente vinta dal Perugia.

Non solo difesa Un Perugia quadrato e ottimamente messo in campo da Bisoli, ha difeso alla grande pungendo continuamente in ripartenza il Cagliari, su tttui da sottolineare la prestazione dei quattro di dietro che mai hanno dato modo di poter soffrire i sardi. grande anche la partita di Rizzo e Prcic, il bosniaco oltre a realizzare gol che ha sbloccato la partita, ha giocato un match eccellente fatto di calma e capacità di mettere in ordine le cose. Nel finale poi, il raddoppio di Milos che ha messo la ciliegina su tre punti che rimettono in corsa tutte le voglie di playoff della squadra di Bisoli.

Probabili formazioni Un punto nelle ultime tre per i sardi, momento no che allarma Bisoli alle prese con una certa emergenza sugli esterni. Per il tecnico biancorosso saranno parecchi gli aggiustamenti al Sant’Elia in un 4-4-2 inedito: Rosati andrà in porta con Mancini e Volta al centro, Rossi prenderà il posto di Spinazzola, mentre Belmonte quello di Del Prete. Centrocampo a quattro con Prcic e Rizzo, Guberti a sinistra e Milos a destra. Attacco inedito con Zapata e Aguirre che non dovranno dare troppi punti di riferimento in avanti.

Diretta

Secondo Tempo

47′ Gol Perugia. Contropiede del Grifo con Milos che entra in area e lascia partire un tiro che passa sotto le gambe di Storari per il raddoppio che chiude la partita.

45’+4′ Il Cagliari finisce in avanti la partita ma il Perugia, attento per tutta la partita, chiude bene gli spazi. Nel secondo tempo gli umbri non hanno mai rischiato come nel primo meritando il risultato.

42′ Cagliari pericoloso con Tello ma la difesa umbra è sempre molto attenta, sulla girata di Joao pedro Mancini devia in angolo. Sul corner la deviazione del Cagliari è fuori di molto.

39′ Cambio per il Cagliari: dentro Melchiorri, fuori Sau. Cambio anche per Bisoli: fuori Aguirre, dentro Fabinho al rientro dopo un lungo periodo di stop.

36′ Parapiglia per una mancata palla restituita, il Cagliari riparte ma Volta ferma tutto, il difensore però reagisce all’episodio precedente e viene ammonito dal direttore di gara.

31′ Ancora Sau che cerca Joao Pedro al centro ma Volta è strepitoso nella chiusura. Sul corner Tello arriva alla conclusione: palla sull’esterno della rete.

30′ Primo pallone sbagliato a centrocampo da Rizzo sulla mediana il Cagliari non sfrutta: Sau sbaglia l’appoggio a Farias.

28′ Cambio anche per i sardi: dentro Tello, fuori Cerri.

26′ Secondo cambio per Bisoli: fuori Guberti, dentro Della Rocca.

26′ Occasione Perugia: Balzano mette al centro per Cerri ma Mancini lo anticipa e mette in angolo. Ninete da fare sul corner.

24′ Fossati da fuori, tiro deviato e nuvo calcio d’angolo. Sul corner Cinelli ci prova di tacco ma la palla è fuori di molto.

23′ Occasione Cagliari: Sau al centro per Cerri che però no ntrova la porta.

21′ Angolo per il Cagliari: Volta libera, ma i sardi restano in avanti. Fallo di Sau su Prcic e il Perugia respira.

20′ Primo cambio per il Perugia: fuori Zapata, dentro Alhassan. Bisoli cerca di coprirsi ulteriormente.

17′ Occasione Cagliari: discesa sulla destra di Cinelli e palla al centro per Joa Pedro anticipato all’ultimo istante da Belmonte che evita anche il corner.

15′ Primo cambio per il Cagliari: dentro Murru, fuori Barreca

14′ Grande lancio di Prcic per Guberti sulla sinistra, l’esterno controlla, rientra sul destro ma tira alto sulla traversa.

11′ Altra azione pericolosa sull’asse Joao Pedro-Farias, il tiro dell’attaccante è smorzato da Volta e controllato poi da Rosati.

10′ Secondo ammonito nel giro di pochi minuti per il Perugia: giallo anche ad Aguirre.

8′ Altro giallo della partita: ammonito Zapata per fallo in ritardo su Fossati.

5′ Primi minuti del secondo tempo con le due squadre che si afrontano a gran ritmo, Perugia molto attento e pronto a ripartire.

2′ Contropiede di Zapata, il colombiano però non riesce a dare forza al tiro, tutto facile per Storari.

1′ Cagliari subito aggressivo con Joa Pedro, Volta libera in anticipo in area.

1′ Ricomincia la partita tra Cagliari e Perugia, umbri in vantaggio grazie al gol di Prcic nel primo tempo.

Primo Tempo

47′ Contropiede magistrale del Perugia e grande combinazione Zapata-Aguirre, il colombiano mette in mezzo ma l’uruguaiano viene anticipato da Fossati.

45’+4′ Quattro minuti di recupero, corner per il Perugia ma non funziona lo schema e il Cagliari riparte con le punte ma non riesce ad arrivare al tiro: murato il tentativo di Fossati.

44′ Ottima aizone di prima del Cagliari ma la difesa del Perugia è sempre molto attenta a liberare e a ripartire in contropiede.

41′ Primo ammonito del match: giallo a Kranjc.

41′ Grande azione personale di Farias che salta Belmonte e Mancini ma alla fine la difesa del Perugia riesce a liberare.

36′ Non si fa attendere la risposta del Caglari, prima Farias e poi Cerri, ma è un super Rosati che per due volte dice di no al pareggio del Cagliari.

33′ Gol Perugia: discesa di Guberti sulla sinistra, palla rasoterra a lcentro per Prcic, controllo e destro a fil di palo del bosniaco che porta in vantaggio il Perugia.

30′ Sono sempre i sardi ad essere pericolosi con Joao Pedro che trova Sau in profondità ma sul traversone basso Rosati anticipa tutti.

29′ Azione pericolosa del Cagliari con il solito Farias, Volta è perfetto in anticipo.

26’Occasione Perugia: Prcic trova Aguirre con un pallone delizioso sul filo del fuorigioco, l’attaccante solo davanti a Storari spara alto sulla traversa.

24′ Poche vere occasioni da entrambe le parti, squadre ben coperte, le uniche incursioni arrivano su errori avversari. Meglio il Cagliari ma Perugia è sempre in agguato.

20′ Tiro improvviso da oltre trenta metri di Farias, Rosati ci arriva e mette in angolo. Sul corner la difesa libera ma i sardi restano in avanti.

20′ Buona giocata di Guberti sulla sinistra, il traversone però è troppo lungo per tutti.

17′ Altro angolo per il Cagliari: fallo in attacco per i sardi.

15′ Ottima azione di Aguirre che però in un due contro uno non riesce a trovare Guberti in ottima posizione.

14′ Ripartenza pericolosa del Cagliari, la difesa del Perugia si salva in affanno.

12′ Aguirre ci prova in velocità ma la palla finisce sul fondo prima che l’attaccante possa rimettere in mezzo.

10′ Fuori programma al Sant’Elia, minuto di pausa per riparare la rete della porta di Rosati sfondata da Joa Pedro. Primo calcio d’angolo anche per il Cagliari: palla nel mucchio e grande tiro di Joao Pedro grande risposta di Rosati e nuovo corner.

5′ Il Perugia cerca di sfondare sulle fasce con Milos ma il suo cros è ben controllato da Storari.

4′ Primo angolo della partita per il Perugia: Prcic mette in mezzo ma la difesa sarda spazza.

1′ Pronti via subito Cagliari pericoloso con Farias che supera due avversari e prima di calciare viene anticipato da Rosati in area.

1′ Tutto pronto per il posticipo tra Cagliari e Perugia, primo pallone per gli ospiti.

Tabellino

Cagliari (4-3-1-2): Storari, Balzano, Salamon, Ceppitelli, Barreca; Cinelli, Fossati, Joao Pedro, Cerri, Sau, Farias. A disp Rafael, Colombatto, Deiola, Krajnc, Tello, Melchiorri, Murru, Colombo. All. Rastelli.

Perugia (4-3-3): Rosati, Rossi, Volta, Belmonte, Mancini; Prcic, Milos, Rizzo, Zapata; Aguirre, Guberti. A disp. Zima, Alhassan, Fabinho, Mancini, Della Rocca, Monaco, Taddei, Zebli. All. Bisoli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli