Perugia, la rivoluzione che non c’è stata

Per fortuna! Santopadre e Goretti erano davanti a un dilemma: cedere o no Buonaiuto e Iemmello? Alla fine sono rimasti. Come Melchiorri. Arriva solo Leandro Greco

Condividi questo articolo su

Alla fine restano tutti. Quelli che erano richiesti dagli altri (Iemmello), quelli in scadenza che in scadenza non sono più (Melchiorri), quelli bravi ma difficilmente collocabili (Buonaiuto) e pure quelli che al momento, di fatto, appaiono inutili (Rodin, Balic, Fernandes). Aggiustato il centrocampo con Leandro Greco (centrocampista dalla lunga carriera che ha rescisso col Cosenza), non arriva la quarta punta di ruolo (che sarà quindi Capone). Del resto, se non monetizzi, cosa vuoi comprare?

Il caso Pietro Iemmello

Può una squadra che lotta per la promozione pensare di cedere il capocannoniere del campionato? Ebbene sì. Può. Soprattutto se il cartellino non è di sua proprietà e se, col cambio di allenatore, le certezze del centravanti non sono più granitiche come qualche settimana fa. Ecco quindi che nelle ultime ore di calciomercato si sono susseguite voci sull’eventuale passaggio di Pietro Iemmello al Parma o al Pescara. Come noto, il giocatore è del Benevento. Il Perugia voleva però in cambio un risarcimento da un milione, il che ha fatto raffreddare gli entusiasmi. 

Anche Buonaiuto poteva andar via

Oltre a Vicario, dopo Iemmello il più positivo di questo inizio stagione è Cristian Buonaiuto. Come spesso gli è accaduto nelle sue varie esperienze perugine, il fantasista napoletano, che Bucchi portò a Perugia dalla Maceratese, spesso ha tolto le castagne dal fuoco alla squadra. Eppure, non è mai stato considerato titolare inamovibile come accaduto a tanti compagni meno decisivi e meno amati. E anche in questa sessione di calciomercato il ragazzo è finito al centro di trattative di mercato, in virtù della sua difficile collocazione tattica. Su di lui Ascoli e Cremonese. Ma alla fine non se n’è fatto nulla. 

Intanto ufficiale Greco

L’Ac Perugia Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leandro Greco. Il centrocampista arriva a titolo definitivo, fino al termine della stagione, dal Cosenza Calcio. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, Greco vanta 118 presenze in serie A collezionate con Roma, Livorno, Genoa e Hellas Verona. Oltre cento sono le presenze nella serie cadetta con Hellas Verona, Pisa, Piacenza, Bari, Cremonese e Cosenza. Il giocatore classe 1986 vanta anche un’esperienza all’estero: nella stagione 2012/13 ha giocato in Grecia con la maglia dell’Olympiakos.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli