Camion brucia, vigili del fuoco in ospedale

Terni, i due erano impegnati a spegnere le fiamme che avevano avvolto un ‘compattatore’ di rifiuti

Condividi questo articolo su

Il camion, un ‘compattatore’ di rifiuti dell’Asm, si è incendiato, intorno alle 16,30 di martedì, mentre percorreva la strada della Romita che porta alla discarica di Valle.

I vigili del fuoco Una squadra dei vigili del fuoco si è ovviamente portata sul posto per spegnere le fiamme. Operazione portata a termine con successo, anche se la strada è rimasta bloccata per il tempo necessario all’operazione.

Due in ospedale Le condizioni climatiche, il pesante abbigliamento indossato – i vigili del fuoco utilizavano anche le maschere di protezione, visto che il mezzo incendiato trasportava rifiuti – e probabilmente il superlavoro al quale sono sottoposti in questo periodo, sono però costati cari a due degli uomini impegnati nelle operazioni di spegnimento dell’incendio. Hanno accusato dei malori che li hanno costretti a fare ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Terni.

«Calo di zuccheri» Passata la paura, un portavoce dei vigili del fuoco ternani prova a scherzarci su: «Si è trattato di un semplice calo di zuccheri – dice – che conferma il fatto che i vigili del fuoco non sono supereroi, ma normali esseri unami che fanno, magari, un lavoro un po’ più impegnativo di altri. I colleghi, dopo una bella flebo, stanno già meglio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli