Canottaggio, Bellati e Mazzarini d’argento

I due atleti del Circolo lavoratori Terni a medaglia nei campionati italiani ‘Under’ 23

Condividi questo articolo su

Due eccellenti medaglie d’argento e tanti ottimi piazzamenti. Questo il risultato della trasferta napoletana per i ragazzi del Circolo lavoratori Terni, sezione canottaggio che, lo scorso fine settimana, si sono cimentati nelle acque del lago Patria, a Napoli, dove sono stati assegnati i primi titoli tricolore della stagione. In acqua oltre 800 atleti in rappresentanza di 89 società provenienti da ogni parte d’Italia.

Gli argenti Cecilia Bellati è arrivata seconda nel singolo femminile, superata solo da Sara Magnaghi, vicecampionessa del mondo nella specialità lo scorso anno, mentre il secondo argento è stato conquistato da Michele Mazzarini, che ha chiuso la sua fatica alle spalle di Francesco Pegoraro.

La compagine ternana ha portato altri due equipaggi in finale, entrambi nel settore ‘Under’ 23 femminile, che hanno chiuso al quarto posto sia nella specialità del doppio pesi leggeri con Federica Pala e Martina Di Giuli, sia nel quattro di coppia con Cecilia Bellati, Rebecca Fontani, Federica Pala e Martina Di Giuli.

In semifinale si è invece fermata la corsa di Andrea Bolognini nel singolo pesi leggeri, giunto quarto in quella che è stata una sorta di finale anticipata con tutti gli atleti più forti – escluso Pegoraro – nella stessa serie, e quella di Matteo Tonelli nel singolo ragazzi, bravo comunque a superare le qualificazioni nonostante sia al primo anno della categoria. In questa specialità, infine, è stato eliminato in batteria Andrea Cardinali, anche lui esordiente nella categoria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli