Cardinalini eletto ai vertici di Confindustria

L’imprenditore umbro farà parte dei cinque giovani rappresentanti nel consiglio nazionale

Condividi questo articolo su

Per il biennio 2015-2017, l’imprenditore umbro del tessile Marco Cardinalini, del gruppo ‘Giovani imprenditori di Confindustria Umbria’, farà parte del consiglio generale di Confindustria nazionale.

Il consiglio generale Cardinalini è stato scelto dal consiglio centrale dei ‘Giovani imprenditori’, che si è riunito a L’Aquila il 17 aprile, provvedendo all’elezione dei cinque rappresentanti nel consiglio generale di Confindustria, il principale organo di indirizzo cui siedono i più importanti rappresentanti dell’imprenditoria italiana. Insieme a Cardinalini saranno nel consiglio generale anche altri quattro colleghi di altre regioni italiane: Maria Teresa Colombo (Emilia Romagna), Alessandro Lunelli (Trentino Alto-Adige), Viola Margiotta (Puglia) e Elena Risso (Liguria).

Cardinalini Spa Marco Cardinalini è titolare della di Cardinalini Spa, azienda tessile di Montecastrilli – in provincia di Terni – specializzata nella confezione, per importanti marchi internazionali del lusso, di capi in jersey e maglieria tagliata per uomo e donna che realizza con le ‘armi’ della professionalità, della qualità, della tradizione, della ricerca e dell’innovazione. Marco Cardinalini fa parte del gruppo ‘Giovani imprenditori di Confindustria Umbria’ dal 2002 ed è nel consiglio direttivo della sezione Tessile – abbigliamento di Confindustria Umbria dal 2014. Il gruppo umbro con i suoi oltre 600 iscritti è tra quelli più partecipati e numerosi d’Italia.

L’orgoglio «Sono particolarmente orgoglioso per questo importante incarico», ha esordito Marco Cardinalini. «Ringrazio i colleghi di Confindustria Umbria e dell’interregionale del centro per aver sostenuto la mia candidatura. Un ringraziamento particolare lo rivolgo a Elena Veschi ed a Marzio Presciutti Cinti che mi hanno guidato nel percorso associativo e che mi hanno trasmesso la passione ed i valori del movimento giovanile». L’indicazione espressa a livello regionale e nazionale si tramuta, sottolinea, «in una responsabilità ancora più ampia, di cui avverto tutta la valenza e la delicatezza e che intendo portare con umiltà e determinazione».

La fiducia Soddisfazione per questo incarico è stata espressa da Ernesto Cesaretti, presidente di Confindustria Umbria, che ha sottolineato come «la fiducia espressa dal comitato nazionale dei ‘Giovani imprenditori’ a Marco Cardinalini, rappresenta un’importante testimonianza dell’ottima reputazione che l’organizzazione locale ha saputo acquisire nell’ambito del sistema Confindustria».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli