Carsulae, il parcheggio verrà rimesso a nuovo

Il Comune di Terni ha dato il via alla procedura per la scelta dell’impresa che dovrà eseguire i lavori di riqualificazione

Condividi questo articolo su

Oltre 40 mila euro per la riqualificazione del parcheggio di Carsulae: l’opera, finanziata dalla Regione attraverso il programma del fondo europeo di sviluppo regionale, rientra nel progetto del ‘Gran tour’ della Montagna Ternana. Attraverso l’intervento, che rappresenta il secondo lotto funzionale del progetto esecutivo generale, la struttura verrà rimessa a nuovo e assumerà anche un ruolo centrale nell’attività di mountain bike nella rete sentieristica della Montagna Ternana. Il parcheggio rappresenta infatti il sistema di attestamento e la porta di accesso al sistema sportivo montano.

Il criterio Il Comune – attraverso un’apposita determina dirigenziale – ha avviato la scelta dell’impresa che eseguirà l’intervento: quest’ultima verrà scelta fra un lotto di candidati, attraverso il criterio del minor prezzo. In precedenza il consiglio comunale di Terni aveva approvato un atto di indirizzo presentato da Francesco Filipponi (Pd), incentrato sulla necessità di mettere in atto alcuni interventi per migliorare la fruibilità dell’area archeologica di Carsulae e le condizioni del parcheggio, segnato dal degrado. In quell’occasione il consigliere aveva sollecitato anche il ricorso a bandi di settore per reperire le risorse necessarie.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli