Carsulae, San Lorenzo: «Il pensiero a Noemi»

Terni, la serata del 10 agosto dedicata ai Pink Floyd sarà in memoria della giovane ragazza scomparsa nel 2011. Pubblicata l’ordinanza antivetro

Condividi questo articolo su

«Ogni anno il 10 agosto il cielo sopra al parco archeologico di Carsulae è illuminato da tante stelle, una tra tutte brilla di una luce speciale: è quella che ci ricorda Noemi Spoldi, la giovane donna che perse la vita in un tragico incidente stradale in una via limitrofa». L’assessore alla cultura del Comune di Terni, Tiziana De Angeli, spiega che sarà in memoria di Noemi – scomparsa nella notte tra il 10 e l’11 agosto 2011 – il concerto dedicato ai Pink Floyd in programma a Carsulae la sera del 10 agosto.

I ‘Final Cut’ Per la quarta edizione dell’evento, aggiunge l’assessore, «i ‘Final Cut’, gruppo di 10 elementi ternani e viterbesi, suoneranno accanto a quattro componenti dei Pink Floyd: Durga McBroom, Lorelei McBroom, Gary Wallis e Scott Page, rispettivamente coriste, percussionista e sassofonista. Lo spettacolo sarà arricchito dai video realizzati dalla regista Grazia Morace con l’assistenza di Manfredo Fraccola».

La solidarietà Nel 2014 la tribute band ‘Yumal’ «attirò l’attenzione di 2200 – sottoliena Tiziana De Angelis – persone permettendo l’acquisto di un videobroncoscopio pediatrico donato all’ospedale di Terni. Nel 2015 le presenze furono oltre 2500 e con il ricavato fu possibile acquistare una sonda pediatrica cardiologica. Nel 2016 gli ‘Yumal’ suonarono con il supporto della corista dei Pink Floyd, Durga McBroom, e il nome conosciuto a livello internazionale dell’artista fece salire le presenze ad oltre 3 mila. Il ricavato di quest’ultimo spettacolo sarà devoluto sempre all’ospedale di Terni per l’acquisto di un mammografo. L’amministrazione comunale è orgogliosa di dare il patrocinio e il sostegno logistico».

L’ORDINANZA ANTIVETRO

La sicurezza Intanto il Comune di Terni ha pubblicato l’ordinanza antivetro. L’ordinanza prevede che dalle 20 del 10 agosto alle 2 dell’11 è vietata la vendita per asporto da chiunque effettuata, anche tramite distributori automatici ovvero presso circoli privati, pubblici esercizi o strutture ricettive, di bevande in contenitori di vetro; la detenzione, ai fini dell’immediato consumo, di bevande in contenitori di vetro; la somministrazione di bevande in contenitori di vetro da chiunque effettuata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli