Cascata delle Marmore boom: «Più navette e acqua ‘no stop’ per agevolare i visitatori»

Terni – Numeri importanti per il principale sito turistico del territorio. «Con il picco degli accessi, entra solo chi ha il biglietto online»

Condividi questo articolo su

Con l’alta stagione estiva, cresce il flusso di visitatori alla Cascata delle Marmore: «Di conseguenza – afferma il Comune di Terni in una nota – è necessario incrementare alcuni servizi».

«Al picco massimo, stop alla biglietteria»

Nelle prossime giornate in cui è atteso il picco degli ingressi, la società Vivaticket che gestisce il parco – dove non è necessario esibire il green pass – informa che «qualora il sito della Cascata dovesse raggiungere la capienza massima, verranno sospese le vendite dei biglietti presso le biglietteria e potranno accedere solo i visitatori che li avranno acquistati contingentati online».

Più navette e gazebo

«Siamo molto contenti per il fatto che l’attrazione turistica principale del nostro territorio – afferma l’assessore comunale al turismo, Elena Proietti – continui a convogliare nel parco un numero crescente di visitatori che si aggira su 6 mila ingressi al giorno nel mese di agosto, con picchi superiori nelle giornate intorno a Ferragosto. Abbiamo quindi pensato di incrementare i servizi aggiuntivi a cominciare dal numero di navette che collegano vocabolo Staino con la Cascata e di attrezzare l’area del parcheggio con dei gazebo per agevolare l’attesa».

«Posti auto e navette dallo Staino ma solo per chi acquista online»

Il Comune ricorda infatti che «in caso di esaurimento dei posti auto presso la Cascata e dei parcheggi privati, si può parcheggiare in vocabolo Staino, a Terni, solamente acquistando i biglietti online. Nel costo della navetta che collega al sito della Cascata è anche compreso lo spostamento tra il belvedere inferiore e quello superiore».

Flusso ininterrotto per agevolare i visitatori

«Altra novità importante che facilita la riduzione degli assembramenti – evidenzia l’assessore Proietti – è stata la scelta di evitare l’interruzione del rilascio dell’acqua della Cascata nel mese di agosto così da consentire ai visitatori di distribuirsi durante tutto l’arco della giornata, ovvero dalle 9 alle 22.30 durante i giorni feriali e dalle 8.30 il sabato e la domenica. Il gettito dell’acqua è infatti previsto dalle 11 alle 19 durante i giorni feriali e dalle 10 alle 19 il sabato e la domenica. Invariata l’apertura serale dalle 21 alle 22».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli