Cascia, truffe online in serie: tre denunce

Stesse modalità: l’acquirente pagava il prezzo pattuito ma della merce nessuna traccia. A segno le indagini dei carabinieri

Condividi questo articolo su

I carabinieri di Cascia hanno denunciato tre persone per altrettante truffe compiute su internet ai danni di residenti della zona.

Mezzo agricolo Nel primo caso la vittima ha pagato 2.700 euro, tramite Postepay, per un mezzo agricolo messo in vendita sul web. Dopo il versamento, il venditore ha fatto perdere le proprie tracce senza consegnare nulla e a quel punto è scattata la denuncia. Le indagini dei carabinieri hanno permesso di identificare il truffatore in un 37enne della provincia di Bergamo, già noto per episodi del genere.

Bimby La seconda truffa, in ordine di tempo, ha riguardato una donna di 43 anni che ha acquistato su internet il ‘Bimby’, un robot da cucina particolarmente in voga. Dopo aver concordato un prezzo di 550 euro, anche lei ha effettuato il versamento sulla Postepay indicata ma senza ricevere nulla. In questo caso la denuncia è scattata per una 40enne di Taranto, incensurata.

PS4 L’ultima indagine è legata all’acquisto di una console Play Station 4 e alcuni video games effettuato da un giovane sul portale Subito.it a 250 euro. Per ottenere la fiducia del ragazzo, il venditore si è presentato come appartenente alla polizia di Stato, in servizio nel nord Italia. Ad accorgersi che qualcosa non andava è stata la vittima che, dopo aver pagato l’importo, si è accorta che la stessa console era stata messa di nuovo in vendita su internet. La denuncia sporta ai carabinieri ha permesso di rintracciare l’autore del raggiro, 33enne di Sassari con precedenti penali specifici.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli