Castel Giorgio, banda svaligia gioielleria

Sono entrati azione all’alba di venerdì, almeno tre malviventi a volto coperto. Bottino: un chilo di oro per un valore di circa 50 mila euro

Condividi questo articolo su

La gioielleria è chiusa da circa un anno e viene utilizzata come laboratorio orafo dai proprietari, una coppia di Castel Giorgio (Terni). All’interno, però, i malviventi hanno trovato più di qualcosa di interessante, tanto che il bottino di aggirerebbe intorno al chilogrammo d’oro, per un valore stimato in 50 mila euro.

Il ‘colpo’ è stato messo a segno all’alba di venerdì nel negozio che si trova in via Marconi, a Castel Giorgio. Senza sistema di allarme, non più presente da tempo vista la chiusura dell’attività di vendita, i ladri – tre soggetti incappucciati, secondo quanto riferito da una testimone – hanno avuto gioco facile nell’accedere ai locali. Lì hanno arraffato ciò che hanno potuto, prima di accorgersi che qualcuno dei residenti si era svegliato (avvertendo peraltro subito il 112) e quindi fuggire a piedi prima dell’arrivo dei militari.

Le indagini Sul fatto sono in corso indagini a tappeto da parte dei carabinieri del locale comando stazione e della Compagnia di Orvieto che, coordinati dal tenente Mario Milillo, hanno effettuato accurati rilievi. La speranza è di individuare tracce utili a risalire alla banda che, presumibilmente, potrebbe essere composta da ‘pendolari del crimine’ giunti da fuori regione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli