Castel Ritaldi, è grave un anziano ustionato

Avvolto dalle fiamme mentre bruciava residui di potatura: trasportato a Spoleto, è stato poi ricoverato al centro grandi ustionati di Cesena dove viene definito ‘in pericolo di vita’

Condividi questo articolo su

È intubato, in sala rianimazione, presso il Centro ‘Grandi Ustionati’ di Cesena, l’anziano che nel pomeriggio di mercoledì è stato avvolto dalle fiamme nell’uliveto di fronte casa, a Castel Ritaldi, comune a una cinquantina di chilometri da Perugia. Le sue condizioni vengono definite ‘in pericolo di vita’.

Rogo fatale La dinamica dell’incidente è abbastanza chiara, così come è stata ricostruita dalle forze dell’ordine: il rogo è stato acceso dallo stesso uomo, B.F., un ottantenne che vive solo nelle campagne alla periferia di Castel Ritaldi. Come fanno tutti in questo periodo, aveva potato gli alberi e aveva fatto un mucchietto per disfarsi dei residui della potatura. Ad un certo punto, per cause ancora da chiarire (ma probabilmente in virtù del forte vento) le fiamme sono sfuggite al suo controllo e lo hanno investito.

Da Spoleto a Cesena Non è chiaro ancora chi abbia chiamato i soccorsi, ma sul posto si sono precipitati prima i medici del Pronto Soccorso, poi i Vigili del Fuoco, infine i Carabinieri della compagnia di Spoleto, che hanno chiamato la figlia dell’uomo per informarla dell’accaduto. Nel frattempo, l’anziano è stato trasportato in elisoccorso prima a Spoleto, dove è stato intubato, e poi al centro romagnolo specializzato nella cura delle ustioni gravi, dove é stato ricoverato in prognosi riservata. Le ustioni sono piuttosto estese e l’uomo non è ancora fuori pericolo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli