Cavalieri al merito, Terni si riorganizza

Giacomo Gusmano di Orvieto al vertice dell’associazione. Succede a Sergio Pappone: «Ottimo lavoro il suo»

Condividi questo articolo su

L’associazione Cavalieri al merito della Repubblica Italiana – Ancri Umbria – è composta da persone appartenenti a varie categorie: esercito, polizia di Stato, guardia di finanza, marina militare, carabinieri, polizia locale e cariche pubbliche nel campo delle arti e dell’economia.

Il motto Soggetti che per vari motivi, durante il lavoro, hanno prestato la loro opera ed hanno meritato un riconoscimento da parte del presidente della Repubblica Italiana, sempre pronti a ripetersi come cita il motto dell’Ancri: ‘Parati Sumus Iterare’. L’associazione prevede l’adesione esclusiva dei soli insigniti dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana (Omri) nelle previste classi di: Cavaliere, Ufficiale, Commendatore, Grande Ufficiale e Cavaliere di Gran Croce.

Organizzazione sul territorio L’8 ottobre del 2016 a Santa Maria degli Angeli presso ‘Casa Leonori’, durante l’assemblea costituente voluta e presieduta dal delegato regionale Paolo Pani, sono state insediate le sezioni territoriali di Perugia, Terni e Foligno. Di recente ad Orvieto si è svolta l’assemblea della sezione di Terni in cui al presidente uscente, Sergio Pappone, è stato rivolto un ringraziamento «per l’eccellente lavoro svolto».

Giacomo Gusmano

Il nuovo presidente Nella carica di presidente gli è succeduto per acclamazione Giacomo Gusmano di Orvieto che «per le sue elevate capacità di aggregazione e organizzative, proseguirà sicuramente la costruttiva opera di crescita della sezione di Terni oltre che di raccordo con le sezioni di Perugia e Foligno». Vicario è stato nominato Angelo Fortunati di Terni, «per le sue doti e per meglio curare i contatti con il territorio, oltre a creare momenti interessanti per il gruppo variegato di amici che ne fanno parte». Del direttivo precedente è stata confermata la consigliera Antonella Malizia di Terni.

L’auspicio Il neo presidente ha nominato come segretario Giuseppe Mearilli e come tesoriere Pietro Federico, entrambi di Orvieto. Molte le iniziative in previsione per questo e per il prossimo anno che vedranno coinvolti i soci insigniti Omri, con l’auspicio di vedere ancora questo bel sodalizio anche nell’orvietano. «A tutto il gruppo di Terni e Orvieto vanno gli auguri del presidente nazionale Tommaso Bove e del delegato regionale Paolo Pani per la disponibilità e per quanto faranno per l’Ancri».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli