C’è il Frosinone al Curi, spostato lo street food

La partita è considerata a rischio e la manifestazione è stata spostata al Santa Giuliana (non senza polemiche). Il piano traffico

Condividi questo articolo su

Ragioni di ordine pubblico: c’è Perugia-Frosinone al Curi, a poche centinaia di metri dal Parco Chico Mendes di Pian di Massiano. Per questo motivo il Comune ha deciso lo spostamento dello «Streeat food truck» allo stadio Santa Giuliana. Non senza polemiche.

Il Santa Giuliana

Fino a domenica La decisione è stata adottata con effetto immediato: già dal pomeriggio di venerdì (e fino a domenica), infatti, i 23 stand della manifestazione culinaria itinerante si sono spostati nello stadio di atletica, che fra l’altro negli ultimi tempi serve a tutto tranne che all’atletica, visto che sono programmati i lavori di riqualificazione della pista, annunciati già da qualche mese e non ancora partiti: a fine agosto si è conclusa la procedura per l’individuazione della ditta, siamo nella fase del controllo dei documenti.

Ordine pubblico Una prima richiesta di sospensione dell’evento per la giornata di sabato pomeriggio – fanno sapere dal Comune – era arrivata direttamente dagli organi di pubblica sicurezza, in considerazione della concomitanza della manifestazione con l’incontro di calcio di serie B Perugia-Frosinone, incluso tra gli incontri ad alto rischio sia per il valore sportivo della partita che per la reciproca rivalità tra le due tifoserie. A seguito della richiesta, il Cosp (comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica), nel corso della seduta del 20 settembre, ha condiviso la necessità o di sospendere per il pomeriggio di sabato l’evento o di procedere allo spostamento della manifestazione. A questo punto, stante la specifica richiesta degli organi di pubblica sicurezza preposti, si è deciso per il trasferimento della manifestazione presso il Santa Giuliana anche al fine di rispettare gli impegni contrattuali assunti con l’organizzazione.

Precise prescrizioni La permanenza dello Streeat Food al Santa Giuliana è e sarà consentita secondo specifiche prescrizioni dettate dagli uffici comunali dell’edilizia scolastica e sport. In particolare è stato imposto all’organizzazione, di interdire l’accesso del pubblico al campo in erba, da poco riseminato ed in fase di attecchimento. E proprio questo sta creando malumori tra gli sportivi, preoccupati per la tenuta del terreno di gioco e della pista.

Strade chiuse alle 12 Intanto il comando di Polizia Municipale comunica che verranno attuati alcuni provvedimenti di limitazione alla circolazione nell’area circostante lo stadio e in particolare su viale Centova e via Cortonese, chiuse dalle 12 alle 18. Sì potrà raggiungere lo stadio solo per vie interne quindi, da Ferro di Cavallo dalla stazione e dalla zona università. O col Minimetrò.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli