‘Città degli immortali’ al cimitero di Terni

Venerdì 1° novembre alle 15 torna la piéce dinamica di Stefano de Majo: «Una vera passeggiata oltre il tempo e lo spazio»

Condividi questo articolo su

Dopo il successo dello scorso anno torna l’originale piéce dinamica nel cimitero di Terni di Stefano de Majo. L’evento è in programma venerdì 1° novembre alle 15, con partenza dall’ingresso principale, grazie al patrocinio del Comune di Terni e all’organizzazione del Gruppo archeologico, Teatro acciaio, Europe direct e Terni città futura.

Una passeggiata oltre il tempo

Una vera passeggiata oltre il tempo e lo spazio nella ‘Città degli immortali’ le cui esistenze hanno lasciato un segno tangibile. Scritto e interpretato dall’attore e autore Stefano de Majo, con le musiche dal vivo del maestro Fabrizio Longaroni e la presenza del mimo Pepito lo spettacolo si dipanerà in un viaggio-racconto. Gli spettatori infatti, seguendo il percorso narrativo si addentreranno nella parte più antica del cimitero, ascoltando attraverso l’attore le voci dei piccoli e grandi personaggi di ieri che risuoneranno più vive e attuali che mai. La passeggiata proseguirà tra le tombe più antiche dove i personaggi vissuti in epoche diverse parranno dialogare tra loro e con il pubblico, attraverso il racconto delle loro imprese piccole e grandi. Si ‘incontreranno’ letterati, musicisti, scienziati, imprenditori, eroi, ma anche volti della tradizione popolare che nei ricordi restano immortali, perché ‘..non è la morte che ci uccide, ma la vita, quando non ha memoria’. «Un modo intenso e originale di festeggiare i nostri defunti e riappropriarci delle nostre radici, incontrando Borzacchini e Ausilia, Briccialdi e Endrigo, Liberati e ‘Hashish’, Canzio e Alterocca e tanti tanti altri, persuasi che dopo questo viaggio nella città dei morti potremo far pace e capire meglio finalmente anche quella dei vivi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli