Città di Castello, carabinieri contro cellulari

Hanno predisposto servizi di controllo che ha visto impegnate, oltre alle normali pattuglie in uniforme, anche del personale in borghese

Condividi questo articolo su

Che quando si guida la macchina non si può telefonare, si sa. Ma tra il sapere e il non fare, ce ne corre. Tanto che i carabinieri della Stazione di Città di Castello hanno deciso di mettere in atto una serie di controlli contro questa abitudine molto pericolosa e causa principale di numerosi incidenti stradali.

I controlli Nella giornata di venerdì i carabinieri di Città di Castello si sono organizzati: hanno predisposto servizi di controllo che ha visto impegnate, oltre alle normali pattuglie in uniforme, anche del personale in borghese a bordo di auto con targhe di copertura.

I verbali Solo per l’uso del telefonino alla guida, sono stati elevati 16 verbali per un importo di 161 euro e la decurtazione di 5 punti ciascuno. I servizi, promettono i carabinieri, continueranno anche nei prossimi giorni proprio per debellare questa cattiva e rischiosa abitudine.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli