Cocaina a Terni, spacciatore in manette

La polizia ha arrestato un cittadino peruviano trovato in possesso di 90 grammi di droga. Denunciata la sua compagna

Condividi questo articolo su

Le segnalazioni arrivate alla questura di Terni parlavano di ‘strani’ movimenti – da parte di un 33enne peruviano e della sua compagna che abitano nei pressi di piazza della Pace, nel quartiere di Villaggio Italia – e la sezione antidroga, coordinata dal vice questore aggiunto Alfredo Luzi, si è data da fare.

La droga e i contanti sequestrati

La droga Nel tardo pomeriggio di giovedì gli agenti della squadra Mobile, durante un servizio di osservazione nei pressi dell’abitazione della coppia, hanno notato un giovane tossicodipendente ternano intento a scambiare qualcosa con il 33enne. Il cliente è stato poi fermato in via Giandimartalo di Vitalone e trovato in possesso della dose di cocaina appena acquistata.

La perquisizione A quel punto la polizia ha intercettato la coppia, trovata con quattro dosi della stessa droga, già confezionate, per un totale di tre grammi. Alla perquisizione personale ha fatto seguito quella domiciliare e, ben nascosti in un armadio della camera da letto, gli agenti della squadra Mobile hanno individuato un involucro con all’interno circa 90 grammi di cocaina, 100 grammi di mannite per tagliarla, un bilancino di precisione e tutta una serie di strumenti per confezionare le dosi da spacciare. Sequestrati anche 2.120 euro in contanti e due telefoni cellulari utilizzati per i contatti con i clienti.

In carcere Il 33enne è stato arrestato in flagrante e condotto nel carcere di Sabbione su disposizione del pm Marco Stramaglia. La giovane compagna – di 25 anni – è stata invece denunciata a piede libero. L’uomo è già noto, con tanto di precedenti arresti, per reati connessi allo spaccio. Il suo permesso di soggiorno risulta sospeso per alcune verifiche, tuttora in corso, relative alle pratiche del matrimonio con la donna.

‘Colpo’ allo spaccio «L’operazione – spiega il dirigente della Mobile, Alfredo Luzi – conferma l’impegno anche sul fronte della lotta allo spaccio al dettaglio. In questo senso le segnalazioni dei cittadini, anche in forma anonima, rappresentano per noi un elemento importante a cui fanno sempre seguito verifiche accurate da parte dei nostri uffici». L’udienza di convalida dell’arresto è stata fissata per lunedì alle ore 9 di fronte al giudice Simona Tordelli. L’uomo è difeso dall’avvocato Francesco Mattiangeli del foro di Terni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli