Cocaina in garage: arrestato albanese

Fermato a Ponte San Giovanni dalla polizia. Guai anche per un inglese che coltivava erba

Condividi questo articolo su

Due operazioni antidroga nella giornata di lunedì. La prima ha portato all’arresto di un albanese per detenzione ai fini di spaccio di cocaina. La seconda alla denuncia di un cittadino inglese che coltivava erba in casa: gli hanno trovato in casa 12mila semi di canapa di varie specie.

Cocaina in garage L’albanese, 23 anni, è stato fermato a Ponte San Giovanni nella serata di lunedì: notato mentre saliva a bordo di un’auto intestata a un pregiudicato marocchino è stato fermato dopo un breve pedinamento. Nella macchina c’era un involucro con 0,55 grammi di cocaina e un foglio di carta dove era appuntata una contabilità. Il quantitativo maggiore era nel garage, dove è stata trovata un’altra busta di plastica contenente 41 grammi di cocaina. Nonostante l’albanese si dichiarasse senza fissa dimora, gli accertamenti ne evidenziavano il domicilio in zona Via Tuderte: a casa sua sono state infine trovate 83 buste in cellophane per il sottovuoto, dello stesso tipo di quella contenente la cocaina presente nel garage.

Notifica fatale per un inglese Poche ore prima, ‘sfortunato’ un 25enne inglese che coltivava erba e, pur non essendo sospettato, si è fatto scoprire dalla polizia ed è stato denunciato. I fatti sono andati così: gli agenti della Squadra Mobile hanno bussato alla sua porta – in zona Montelaguardia – per una notifica nei suoi confronti ma quando l’uscio si è aperto non è sfuggito l’intenso odore di hashish che proveniva dall’interno dell’abitazione, dove gli agenti hanno trovato 5 barattoli contenenti complessivamente 11,92 grammi di hashish ed un panetto da 61,84 grammi. In altre buste c’erano complessivamente circa 12mila semi di canapa di diverse specie. Rinvenuti poi fogli con appunti per lo smercio e quasi 2500 euro in contanti. Poco credibile la versione del ragazzo, che assicurava di essere un collezionista e di trattare via internet la compravendita di semi di canapa da collezione anche perché a suo carico è emerso un arresto nel 2015 per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. Accompagnato in Questura, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli