Commercianti truffano clienti con i prestiti

Incassavano finanziamenti a nome dei clienti senza restituire le somme. Denunciati marito e moglie titolari di un negozio a Bastia Umbra

Condividi questo articolo su

Dopo mesi di indagini, che hanno permesso di ricostruire ed analizzare più di un anno di movimenti finanziari, i carabinieri di Bettona – afferenti alla compagnia di Assisi guidata dal comandante Marco Vetrulli – hanno denunciato a piede libero due folignati – marito e moglie -, titolari di una rivendita di elettrodomestici, in particolare aspirapolvere, a Bastia Umbra (Perugia). Il reato contestato è truffa aggravata.

Il ‘sistema’

I due, in possesso dei documenti di diversi clienti che in passato avevano chiesto dei finanziamenti per acquistare gli elettrodomestici, chiedevano a loro insaputa altri finanziamenti. Lo scopo era quello di incassare le somme, ovviamente senza poi restituire nulla alla società erogatrice, facendo gravare la situazione tutta sulle spalle degli ignari clienti.

Scoperti

L’indagine è scaturita dalla denuncia di un cittadino di Bettona che, vedendosi richiedere del denaro da una nota società finanziaria, si è rivolto ai carabinieri in cerca di aiuto, riuscendo così a dimostrare la propria estraneità alla vicenda. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte dell’Arma per individuare altre vittime della coppia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli