Commise rapina, catturato dalla polizia

Perugia, un uomo residente a Castiglione del Lago rintracciato dalla squadra Mobile: deve scontare oltre un anno di carcere

Condividi questo articolo su

Si era reso responsabile di una resistenza a pubblico ufficiale a Firenze nel 1999 e, soprattutto, di una rapina a Castiglione del Lago sette anni dopo. E a distanza di anni per l’uomo, di circa 40 anni e di origine fiorentina, è arrivata la cattura grazie all’operazione della sezione ‘reati contro il patrimonio’ della Mobile della polizia di Perugia.

Il provvedimento di cattura è stato emesso dalla procura della Repubblica lo scorso 8 maggio: la misura definitiva è giunta dopo un cumulo di condanne. Nel caso della resistenza a pubblico ufficiale del 1999 gli fu data la sospensione condizionale della pena, mentre per la rapina del 2006 a Castiglione del Lago – l’uomo si è trasferito nella zona del Trasimeno – fu sottoposto a misura cautelare per un anno e due mesi.

Il cumulo e l’arresto L’uomo è stato condannato al carcere per un anno, due mesi e ventotto giorni, più il pagamento di una multa da 700 euro. L’uomo aveva fatto perdere le proprie tracce, tuttavia le ricerche della polizia ha dato esito positivo: è stato rintracciato in un’abitazione di Castiglione del Lago, dove – è emerso dalle indagini – risiedeva da anni. Per lui si aprono le porte del carcere di Capanne.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli