Comune di Cannara, giunta Gareggia a casa

Perugia, la crisi – iniziata con le dimissioni della vice sindaco Galletti – ha avuto il suo epilogo lunedì sera: ora arriva il commissario

Condividi questo articolo su

Tanto tuonò, come si dice, che alla fine l’acquazzone è arrivato. Il Comune di Cannara non ha più un governo e adesso arriverà il commissario prefettizio che dovrà traghettarlo fino alle prossime elezioni amministrative.

La crisi Le avvisaglie della crisi erano state evidenziate dalle dimissioni della vice sindaco Elisabetta Galletti, penultimo atto – l’ultimo è stato quello di lunedì, quando il consiglio comunale che doveva votare il bilancio è andato deserto – di una situazione che si era andata via via deteriorando tra il Partito Democratico e ‘Cannaresi liberi’, l’aggregazione civica che aveva espresso il sindaco Fabrizio Gareggia.

Il sindaco Lo stesso Gareggia si dice convinto di lasciare «un comune migliore di come l’ho trovato, con risorse e progetti che cercherò di portare a termine collaborando con il commissario per limitare al massimo i danni per i cittadini». Giovedì sera, alle 20,30, sarà «in piazza Baldaccini per spiegare ai cannaresi quello che è successo».

In giornata il servizio completo

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli