Comune di Terni, l’Atc diventa un giallo

Torna in commissione la proposta di liquidazione e in maggioranza c’è chi medita addirittura di abbandonare la coalizione

Condividi questo articolo su

C’è chi si sfoga pubblicamente sui social, come Sandro Piccinini (Pd): «Poi capita che nella vita, dopo un impegno politico durato anni e anni ti trovi di fronte ad un bivio…me ne vado o resto…certo è che arrabbiarsi con chi hai avuto e hai tuttora rapporti di appartenenza di collaborazione di stima e di amicizia non fa bene alla mia salute…devo decidere cosa fare lo farò con grande sofferenza….quale strada da prendere, sono veramente dispiaciuto per quello che è successo oggi in consiglio comunale» (lui, per la verità, era imbufalito anche per la faccenda delle ‘mini centrali a biomassa’) e chi, in aula lo ha detto chiaro, come Federico Pasculli (M5S): «State seppellendo una bara senza il morto dentro».

L’Atc Certo è che la richiesta, fatta dalla maggioranza dopo un vertice al calor bianco, di rinviare la discussione relativa alla liquidazione di Atc (la faccenda è stata alla fine rimandata in commissione, perché, ha argomentato il capogruppo del Pd Andrea Cavicchioli, sarebbero necessarie «verifiche tecniche su alcuni passaggi che vanno approfonditi meglio» ha lasciato parecchio perplessi.

I revisori A far sorgere più di un dubbio sulle reali motivazioni che hanno indotto a mettere ‘in pausa’ il provvedimento c’è, soprattutto, come ha fatto notare Stefano Fatale (Fi), una particolarità: «Su questo atto si sono espressi favorevolmente anche i revisori dei conti ed è curioso che ora si parli, qui, della necessità di ulteriori verifiche tecniche». Già, curioso.

Interporto Nessun dubbio, invece, da parte della maggioranza sull’opportunità di uscire dalla compagine societaria dell’Interporto di Orte: «Abbiamo la nostra piattaforma ligistica di Maratta – è stato ribadito – e quindi è inutile restare lì». Magari, però, si dovrebbe fare in modo di completarla e farla pure lavorare.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli