Confael riunita a Terni per progettare il futuro

La Confederazione ha fatto il punto con particolare attenzione alle tematiche della disabilità. Nuove nomine per il Perugino

Condividi questo articolo su

di Veronica Quadraccia

La Confederazione autonoma europea dei lavoratori (Confael) si è riunita nei giorni scorsi a Terni per il fare il punto su tutta una serie di tematiche. Presenti il segretario nazionale del comparto diversamente abili Fabio Barzellotti, il segretario nazionale ambiente Alberto Raggi, il segretario regionale confederale Eugenio Danilo Fischetto e il segretario regionale diversamente abili Daniele Tili.

Focus disabilità

Tra gli argomenti trattati, un rilievo particolare lo ha avuto il mondo della disabilità: «Oggi più che mai – affermano dalla Confael – deve essere intrapresa una politica a sostegno e per l’integrazione dei soggetti più fragili». All’incontro hanno partecipato anche Marco Berci, agente di pubblica sicurezza in quiescenza dal 2018, e Simonetta Santa che sono stati nominati rispettivamente segretario provinciale di Perugia e segretaria zonale di Ponte San Giovanni. «Le nuove nomine – prosegue la Confederazione – dimostrano come Confael stia crescendo oltre, che su tutto il territorio nazionale, anche in Umbria ed evidenziano come le politiche del comparto diversamente abili, che sta portando al suo interno persone con sensibilità spiccate, siano tese alla tutela e al sostegno delle persone con disabilità».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli