Confronto su Treofan, conferme positive

Terni, mercoledì in teleconferenza i vertici aziendali hanno ribadito la volontà di concentrarsi su prodotti ad alto valore aggiunto e la conferma dei livelli occupazionali

Condividi questo articolo su

Incontro, nella giornata di mercoledì, tra le segreterie territoriali di Filctem, Femca Uiltec e Ugl e i vertici del gruppo Treofan/Jindal. In teleconferenza erano collegati Manfred Kaufmann e Deepak Jain con la consulenza dell’avvocato Daniele Rossi.

In teleconferenza

«Nella prima parte dell’incontro – riferiscono i sindacati in una nota – i vertici aziendali hanno risposto alle domande più tecniche elaborate dalle organizzazioni sindacali; nella seconda parte è intervenuta anche la Regione Umbria nella persona del dirigente Mauro Andrielli».

Conferme positive

«Nell’incontro – proseguono Filctem, Femca Uiltec e Ugl – si è avviato il confronto fra le parti con il trattamento di argomenti tecnici, sia produttivi che finanziari, riguardanti specificatamente il sito di Terni, dove l’azienda ha ribadito la volontà di focalizzarsi su prodotti ad alto valore aggiunto e il conseguente aumento della produttività e della redditività, il mantenimento dei livelli occupazionali e la conferma del budget manutentivo come dal piano triennale presentato al Mise il 18 febbraio scorso. Le parti si incontreranno per ulteriori approfondimenti già nella prima settimana di maggio, quando i vertici aziendali saranno presenti presso il sito di Terni». I sindacati, «apprezzando l’avvio del confronto, restano, comunque, vigili, e monitoreranno costantemente l’evolversi della situazione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli