Coppa Italia: nulla da perdere, Grifo provaci

Terzo turno di coppa per il Perugia, che a San Siro sfida il nuovo Milan di Mihajlović. Per Bisoli l’importante sarà dare il meglio

Condividi questo articolo su

di M.L.

Sembra un secolo fa quando il Grifo saliva al nord e ora, dopo undici anni dall’ultima volta, il Perugia si affaccia di nuovo a San Siro per affrontare il Milan in una sfida di Coppa Italia che non sembra avere il solo profumo del calcio d’agosto.

Nulla da perdere Per il Perugia sarà una sfida importante per capire quanto è cresciuto il gruppo che mira alla serie A. Di fronte un Milan che invece cerca conferme nella prima uscita ufficiale stagionale. «Non sottovalutiamo il Perugia – sottolinea il tecnico del Milan – sono un’ottima squadra e conosco Bisoli e il modo in cui lavora. Ma noi dobbiamo pensare che possiamo battere tutte le avversarie che incontriamo».

I precedenti Per il Perugia sarà la sedicesima sfida alla ‘scala del calcio’, una sola vittoria nel campionato 2000/2001 (1-2) proprio contro il Milan di Shevchenko, in gol Saudati e Vryzas. Il resto sono state tutte sfide poco equilibrate, a parte un’altra gara di coppa in cui il Perugia mise paura al Milan, mentre l’ultima sfida risale al febbraio del 2014, persa per 2-1.

Tutti concentrati Sarà quindi una sfida che servirà a far crescere tutta la rosa del nuovo Perugia, e chissà che non venga fuori una sorpresa: «Se anche abbiamo una possibilità su dieci dobbiamo giocarcela – le parole di Bisoli -, loro faranno la partita e noi cercheremo il colpaccio». Una piccola speranza palpabile anche nella voglia dei tifosi di seguire e incitare il Grifo, saranno infatti oltre mille i perugini che seguiranno il Grifo nel teatro di San Siro.

 

Probabili formazioni

Milan-Perugia (ore 21)

MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; De Sciglio, Ely, Romagnoli, Antonelli; Bonaventura, De Jong, Bertolacci; Honda; Bacca, Luiz Adriano. Allenatore: Siniša Mihajlović.

PERUGIA (4-4-1-1): Rosati; Del Prete, Volta, Mancini, Rossi; Spinazzola, Salifu, Rizzo, Fabinho; Lanzafame; Ardemagni. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

Arbitro: Irrati.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli