Corciano, una torta per la giunta del Betti bis

Quattro assessori interni, uno esterno. Due le donne. Lunedì le nomine, sabato il primo consiglio comunale. Il sindaco: «Squadra giovane e competente»

Condividi questo articolo su

Mentre in altri comuni si pensa al ballottaggio, a Corciano il sindaco Cristian Betti vara la giunta del secondo mandato e festeggia l’elezione a sindaco con una torta, che gli è stata fatta recapitare dal PD di Corciano. Taglio con tanto di foto ricordo con il neo assessore e vicesindaco Lorenzo Pierotti e il consigliere, nonché segretario, Franco Baldelli.

La torta di Betti (da Facebook)

La giunta comunale Oltre al sindaco, in giunta ci saranno cinque assessori, di cui uno esterno: Lorenzo Pierotti (Pd) sarà vicesindaco con delega a bilancio, personale, innovazione tecnologica e sicurezza; Francesco Mangano (Pd) seguirà urbanistica, edilizia, lavori pubblici e sviluppo economico; Elisabetta Ceccarelli (Pd) alla coesione sociale; Andrea Braconi (lista civica) avrà la responsabilità di associazionismo, sport e ambiente; Marta Custodi (LeU) è l’assessore esterno, con delega a scuola, infanzia, cultura e promozione turistica, europa.

«Giunta invidiabile» Il sindaco Betti ha parlato di «giunta invidiabile», composta da «personalità con esperienza amministrativa e al tempo stesso giovani, animate da una sana passione per il proprio territorio, ma soprattutto competenti e già attivamente impegnati in quelli che saranno i loro ambiti di lavoro». Prossime tappe: lunedì 25 giugno le nomine, sabato 30 il primo consiglio comunale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli