Coronavirus cambia le campagne elettorali

Umbria: dopo il forfait di Salvini atteso lunedì 24 aprile, tocca alla Mascio (centrosinistra) rivedere i propri piani e gli incontri

Condividi questo articolo su

L’allerta Coronavirus condiziona, giocoforza, anche le campagne elettorali per le prossime elezioni suppletive previste per l’8 marzo anche in Umbria, nel collegio 2 per la sostituzione in senato di Donatella Tesei, diventata presidente della Regione. Così dopo il forfait di Matteo Salvini, atteso fra Narni, San Gemini e Foligno nella giornata di lunedì ma che ha annullato la giornata umbra, ora tocca alla candidata del centrosinistra a guida Pd – Maria Elisabetta Mascio – rivedere i ‘piani’.

Appuntamenti annullati

«Preferiamo sospendere gli appuntamenti che erano previsti in agenda con esponenti del governo che ci avevano dato la loro disponibilità ad incontrare i cittadini – afferma la Mascio in una nota -, per evitare momenti pubblici e affollati perché la riteniamo una scelta opportuna e di sobrietà. Voglio ringraziare tutti coloro che erano pronti a venire in Umbria in questi giorni che ci separano dall’8 marzo, giorno delle elezioni suppletive: Anna Ascani per parlare della scuola a Foligno, Marina Sereni per le donne a Terni, Antonio Misiani per parlare di sviluppo e legge di bilancio a Terni e a Narni, Roberto Morassut per parlare di ambiente a Terni, Giuseppe Provenzano con il quale avremmo affrontato il tema delle aree interne ad Orvieto e Giuseppe De Cristofaro, Gianni Cuperlo e Arturo Scotto con cui avremmo parlato del futuro della sinistra».

«Si va avanti sui territori»

«Continueremo a fare questa campagna elettorale – prosegue la candidata – toccando tutti i comuni del collegio. Siamo già stati in più della metà dei comuni per incontrare i cittadini, ascoltare i loro problemi e spiegare le soluzioni che questo governo ha messo e sta mettendo in campo. Dalla parte delle persone e dalla parte dei territori come stiamo facendo in questi giorni, come continueremo a fare fino all’8 marzo e ancora dopo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli