‘Corsa delle carrette’, emozioni a Narni

La prima tappa della manifestazione è andata a Roberto Cipiccia, Fabio e Simone Bontempo: «Spettacolo, sportività e destrezza»

Condividi questo articolo su

corsa carretta carrette 4Roberto Cipiccia nella categoria monoposto e la coppia Fabio e Simone Bontempo (biposto). Eccoli i vincitori della prima tappa dell’edizione 2016 della ‘Corsa delle carrette’, disputata domenica dal quartiere di Santa Lucia fino alla frazione di Ponte Aia, a Narni. In finale battuti Alessandro Bianchini e il duo Claudio Faustini-Andrea Stamigna. Il prossimo appuntamento della stagione 2016 è previsto per l’11 giugno ad Orte Scalo.

Trofeo ‘Speed down’ I piloti della Pi.Car. di Narni si sono sfidati su uno dei circuiti cittadini, in gare di discesa a coppie sulle carrette personalizzate: «Una gara veramente entusiasmante – le parole di Giorgio Cipiccia, presidente dell’associazione – e, a rendere il tutto ancora più esilarante, non sono certo mancati colpi di scena, testa coda ed uscite di strada». Numeroso il pubblico a bordo strada per seguire la corsa. «Debbo congratularmi con tutti i piloti – ha aggiunto Cipiccia – per la loro sportività e destrezza».

La premiazione

La premiazione

Spettacolo e tricicli Nel mezzo delle discese sono intervenuti i Drift Trikes di Terni, in uno spettacolo con l’utilizzo di speciali tricicli: «Oltre ai nostri piloti e a tutte le autorità civili e militari che ci aiutano sempre ad organizzare le gare, non posso certo non ringraziare – ha concluso Cipiccia – i nostri amici Drift Trikes per il loro contributo alla buona riuscita delle nostre manifestazioni, ma soprattutto, ringrazio vivamente Don Diego Ceglie che ci ha permesso di far coincidere la nostra prima gara con l’ultima, bellissima giornata di festeggiamenti nella parrocchia di S.Rita e Lucia».

Il vincitore «Come sempre una vera emozione – il commento di Roberto Cipiccia – ma sono stato ancor più felice di questa vittoria perchè conquistata a bordo della carretta originale, appena ritoccata per adeguarla al moderno regolamento, di un nostro caro, storico pilota, scomparso qualche anno fa, che si chiamava Maurizio Manili».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli