Corte dei conti Umbria, cambia il presidente

Angelo Canale lascia dopo due anni per un nuovo e prestigioso incarico a Roma: «Bilancio positivo. Abbiamo evitato pesanti arretrati»

Condividi questo articolo su

Nuovo incarico per il presidente della Corte dei conti dell’Umbria, Angelo Canale. Il magistrato è stato infatti assegnato alle funzioni di presidente della 3° sezione giurisdizionale centrale di appello, presso la sede nazionale della Corte dei conti, a Roma. Angelo Canale rimarrà alla guida della sezione umbra fino alla nomina del suo successore, prevista entro la fine del 2016.

Il lavoro Nei due anni in cui Angelo Canale ha presieduto la Corte dei conti dell’Umbria, particolare attenzione è stata dedicata al tema dei conti giudiziali resi dagli agenti contabili operanti in regione; sono stati anche evitati ‘ingorghi’ ed arretrati nei procedimenti pensionistici e sono stati discussi e decisi numerosi giudizi di responsabilità per danno erariale.

Ringraziamenti «Il presidente Canale – riferisce una nota della Corte dei conti dell’Umbria – ha indirizzato a tutte le autorità politiche, giudiziarie, civili e militari della regione e della città di Perugia, espressioni di ringraziamento per l’interesse in più occasioni manifestato nei confronti delle funzioni giurisdizionali della Corte e per il proficuo clima di collaborazione. Il presidente ringrazia altresì la stampa regionale e locale che in questi due anni ha seguito con attenzione e professionalità le udienze della sezione, contribuendo a far conoscere all’opinione pubblica regionale l’attività della magistratura contabile che, al pari delle altre magistrature, è impegnata sul fronte della tutela della legalità».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli