Covid, casi in aumento a Calvi: l’appello del sindaco Grillini

Il primo cittadino: «Dovrebbe essere l’intelligenza ed il senso civico a farci rispettare le regole. Noto un abbassamento della guardia»

Condividi questo articolo su

«Purtroppo quello che noto è un abbassamento della guardia da parte di qualcuno e soprattutto la sottovalutazione della pericolosità di determinati comportamenti, anche nel corso delle recenti festività, che determinano la diffusione del virus all’interno della nostra popolazione». La ‘critica’ è del sindaco di Calvi dell’Umbria, Guido Grillini: c’è l’appello ai cittadini a fare massima attenzione dopo gli ultimi casi registrati sul territorio comunale.

SPECIALE COVID – UMBRIAON

La preoccupazione

Il sindaco ha espresso preoccupazione per l’aumento dei contagi pur a fronte di cinque nuove guarigioni: «Anche se per qualcuno la malattia si manifesta con sintomi blandi – ha osservato – in altri può essere presa in forma grave e a prescindere dall’età. Dovrebbe essere l’intelligenza ed il senso civico a farci rispettare le regole, perché meno si diffonde il virus, meno persone vulnerabili vengono colpite». Al momento ci sono 11 positivi e 4 ricoverati, di cui 3 in condizioni severe.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli