Covid, in tutti i Comuni un minuto di silenzio

Anche in Umbria, come nel resto d’Italia, martedì alle 12, bandiera a mezz’asta nelle sedi municipali per commemorare le vittime

Condividi questo articolo su

Bandiere a mezz’asta nelle sedi municipali e minuto di silenzio per commemorare le vittime del coronavirus. L’iniziativa – martedì 31 marzo alle 12 – è stata promossa dal presidente della Provincia di Bergamo a cui Anci nazionale e Anci Lombardia, con il presidente Guerra, hanno subito aderito allargando l’invito a tutti i sindaci d’Italia.

EMERGENZA CORONAVIRUS – UMBRIAON

A Perugia

Il Comune di Perugia ha aderito alla proposta di Anci di osservare un minuto di silenzio ed esporre la bandiera a mezz’asta per ricordare le tante vittime della pandemia, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari, per esprimere solidarietà alle comunità che stanno pagando il prezzo più alto. Il sindaco Andrea Romizi ha osservato il minuto di silenzio davanti a palazzo dei Priori, indossando la fascia tricolore, come proposto dall’Associazione nazionale dei comuni italiani.

A Terni

Il sindaco del Comune di Terni, Leonardo Latini ha aderito all’iniziativa proposta dall’Anci per manifestare solidarietà agli amministratori locali delle aree più colpite dall’epidemia. Latini ha indossato la fascia tricolore e osservato un minuto di silenzio davanti a palazzo Spada con la bandiera esposta a mezz’asta, in segno di lutto per tutti i morti causati dall’epidemia, in segno di solidarietà con le comunità che stanno pagando il prezzo più alto.

Le dirette Facebook

Numerosi sindaci umbri hanno eseguito delle dirette Facebook, tra cui il sindaco di Narni Francesco De Rebotti, di Amelia Laura Pernazza, di Calvi dell’Umbria Guido Grillini, di Lugnano in Teverina Gianluca Filiberti, di Montefranco Rachele Taccalozzi, di San Venanzo Marsilio Marinelli, di Arrone Fabio Di Gioia e di Alviano, Giovanni Ciardo.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli