Covid Terni, centro geriatrico ‘Le Grazie’: trovati altri 7 positivi

Dopo la positività di un’anziana, sono risultati affetti da coronavirus altri tre ospiti della struttura e quattro operatori socio sanitari

Condividi questo articolo su

Si fa preoccupante la situazione Covid per il centro geriatrico ‘Le Grazie’ di Terni, gestito dalla Usl Umbria 2. Dopo la positività di un’anziana ospite, riscontrata a seguito di un esame medico a cui era stata sottoposta in ospedale, i tamponi effettuati hanno fatto emergere altri sette casi.

SPECIALE COVID – UMBRIAON

La nota della Usl

A darne notizia è la stessa Usl Umbria 2: «In seguito al primo caso di positività al Covid-19 dei giorni scorsi di un ospite del polo geriatrico ‘Le Grazie’ di Terni ed ai tamponi rinofaringei eseguiti dai sanitari del distretto di Terni agli assistiti e al personale sanitario che vi opera, sono emerse oggi (sabato, ndR) sette nuove positività al coronavirus, tre ospiti e quattro operatori socio sanitari. Gli esiti dei tamponi a dirigenti medici ed infermieri sono invece tutti negativi. La situazione è attentamente monitorata dall’azienda sanitaria che ha già adottato tutte le misure per prevenire l’ulteriore diffusione dell’infezione nella struttura, controllare costantemente le condizioni cliniche dei soggetti risultati positivi, garantire la sicurezza e la tutela della salute ad ospiti ed operatori. Tutti i familiari degli assistiti sono stati contattati dalla responsabile del polo geriatrico, dottoressa Marina Marinelli, e verranno costantemente informati e aggiornati. Sul posto si trovano i medici delle Usca di Terni per prestare assistenza e adeguate cure. Tra otto giorni tutto il personale e tutti gli ospiti della Rsa saranno sottoposti al secondo tampone nasofaringeo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli