Covid Umbria, 16 nuovi casi e 5 guarigioni

L’aggiornamento a sabato 5 settembre. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono 1.968. Aumentano i ricoveri

Condividi questo articolo su

Sedici nuovi casi e cinque guarigioni in più nelle ultime 24 ore in Umbria. L’aggiornamento della Regione Umbria è alle ore 10.17 di sabato 5 settembre. Gli attuali positivi salgono così a 342 (+11, il totale dall’inizio dell’emergenza epidemiologica è di 1.890), mentre i decessi sono 81. I tamponi eseguiti in più risultano 1.968 (il numero complessivo raggiunge quota 164.208).

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON
DOPO OLTRE DUE MESI C’È UN MORTO CON COVID IN UMBRIA

I nuovi positivi ed i ricoveri

I nuovi casi riguardano i territori comunali di Terni (3), Narni, Perugia, San Giustino (2, quest’ultimo torna Covid+), Citerna, Collazzone, Deruta, Foligno, Nocera Umbra, Orvieto e Umbertide (1). I soggetti positivi ricoverati in ospedale salgono da 14 a 15: la maggior parte (10, +1 rispetto a giovedì) si trovano al ‘Santa Maria’ di Terni (1 è in terapia intensiva) ed i restanti 5 (invariato) al ‘Santa Maria della Misericordia’ di Perugia (1 in intensiva).

AVIGLIANO UMBRO: BUONE NOTIZIE
NUOVO CASO A NARNI: È UNA GIOVANE

Guarigioni ed isolamenti

Le 5 persone guarite dal Covid-19 si trovano nei territori di Perugia (3) e Bastia Umbra (2). Sono in isolamento 1.964 persone (+59 rispetto a giovedì); ad essere usciti dalla misura sono in 36.140 (+240).

COVID AVIGLIANO UMBRO: BUONE NOTIZIE
L’AGGIORNAMENTO A NARNI: POSITIVA UNA GIOVANE

Gli attuali positivi

I casi attuali di Covid-19 in Umbria, alla data del 5 settembre, sono così distribuiti: Terni 60, Perugia 44, fuori regione 41, Gubbio 19, Narni 15, Foligno e Bastia Umbra 12, Umbertide 11, Deruta 10, Stroncone e Corciano 9, Todi 8, Panicale 7, Norcia e Assisi 6, Orvieto, Cannara e Acquasparta 5, Spoleto, Passignano sul Trasimeno, Giano dell’Umbria, Collazzone e Bettona 4, Magione 3, Torgiano, San Giustino, San Gemini, Nocera Umbra, Montefalco, Montecastrilli, Gualdo Cattaneo, Città di Castello, Città della Pieve, Citerna, Castiglione del Lago, Avigliano Umbro e Amelia 2, Trevi, Spello, San Venanzo, Fratta Todina, Ferentillo, Castel Viscardo, Castel Ritaldi, Bevagna e Alviano 1.

TRACCIAMENTO: PATTO SARDEGNA-UMBRIA PER L’APP

Umbertide, il punto

Il sindaco di Umbertide, Luca Carizia, informa che Il sindaco Luca Carizia «il secondo caso positivo comunicato nella giornata odierna (venerdì, ndR) dalla Usl Umbria 1 è residente nel comune di Umbertide e sta effettuando l’isolamento domiciliare in un territorio comunale limitrofo. Attualmente quindi sono dieci i casi di positività ad Umbertide e tre di loro sono residenti in altri comuni, mentre un soggetto positivo residente nel nostro territorio comunale è domiciliato altrove. Come è stato precedente comunicato, tutti si trovano in isolamento domiciliare».

Nocera Umbra

Il sindaco Giovanni Bontempi informa che il nuovo caso di positività è legato ad un soggetto «rientrato in Italia da un viaggio all’estero; è in buone condizioni di salute ed è in isolamento domiciliare».

Alviano

Il sindaco Giovanni Ciardo ha emesso una nuova ordinanza contumaciale a carico di un soggetto risultato positivo: «La persona era già in isolamento domiciliare dal 29 agosto e appartenente al nucleo familiare del caso di positività segnalato giorni indietro. Come nel caso del soggetto risultato positivo qualche giorno fa, anche la persona risultata venerdì positiva, sta bene e non presenta sintomi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli