Covid Umbria, attuali positivi a quota 477

L’aggiornamento di sabato: nuovi casi in molti territori comunali. Spiccano Perugia (8), Terni (7), Città di Castello (6) e Città della Pieve (5)

Condividi questo articolo su

Incremento rilevante di nuovi casi (la dashboard regionale ne segnala 33 a causa dell’evolversi della situazione legata alle persone da fuori regione) in Umbria registrati nelle ultime 24 ore. L’aggiornamento è alle ore 10.23 di sabato mattina, 19 settembre: le guarigioni in più risultano 15 (1.633 il numero complessivo) rispetto a venerdì, mentre i decessi sono 83 (+1). I tamponi eseguiti sono 1.767 (186.307 da marzo).

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON

I nuovi casi

Le positività ulteriori sono state accertate nei territori comunali di Perugia (8), Terni (7), Città di Castello (6), Città della Pieve (5), Gubbio (4), Bastia Umbra, San Giustino (2), Corciano, Foligno, Massa Martana, Montecchio (che torna Covid+), San Venanzo, Sant’Anatolia di Narco, Spoleto e Umbertide (1). Il totale è di 42, ma ci sono da considerare le 9 (senza ulteriori guarigioni) in meno riguardanti i soggetti provenienti da fuori regione. Il totale dei casi dall’inizio dell’emergenza epidemiologica sale a 2.193.

VITTIMA NUMERO 83 A BASTIA UMBRA

Le guarigioni ed i ricoveri

Le persone guarite nelle ultime ore risultano essere nei territori di Perugia (8), Gubbio (4), Cannara, Città della Pieve, Todi e Umbertide (1). I soggetti attualmente ricoverati sono 31 (-1): 19 (+1) all’ospedale di Terni (sempre 2 le persona in terapia intensiva) ed i restanti 12 (-2) a Perugia, dove i pazienti in rianimazione scendono da 3 a 2.

CITTÀ DELLA PIEVE, DUE NUOVI CASI: I GENITORI DEL BIMBO CONTAGIATO

Gli isolamenti e gli attuali positivi

I soggetti in isolamento aumentano a 1.957 (+12), coloro che ne sono usciti sono invece 39.956 (+262). Gli attuali positivi sono distribuiti nei territori di Terni (94), Perugia (87), persone provenienti da fuori regione (54), Foligno (19), Narni (15), Orvieto, Bastia Umbra (13), Spoleto, Città di Castello (12), Norcia (10), Sellano (9), Stroncone, Cannara (8), Umbertide, Todi, San Giustino, Gubbio, Deruta, Collazzone (7), Bevagna (6), Amelia, Acquasparta (5), Spello, Gualdo Cattaneo, Città della Pieve, Citerna (4), Piegaro, Passignano sul Trasimeno, Montecastrilli, Corciano, Cascia, Assisi (3), San Venanzo, Sant’Anatolia di Narco, San Gemini, Panicale, Nocera Umbra, Montefalco, Massa Martana, Avigliano Umbro (2), Trevi, Torgiano, Pietralunga, Penna in Teverina, Montecchio, Magione, Guardea, Giano dell’Umbria, Fratta Todina, Ferentillo, Fabro, Castel Viscardo, Castel Ritaldi, Attigliano e Alviano (1).

Amelia

Il sindaco Laura Pernazza informa di aver ricevuto comunicazione dai servizi sanitari «che un altro soggetto del nucleo famigliare che in questi giorni è stato coinvolto da diversi casi di positività risulta anch’esso positivo al Covid-19. Gli altri casi ,con i quali sono in continuo contatto, risultano stazionari. Si trovava già in isolamento fiduciario ed ho provveduto ad emettere ordinanza di isolamento domiciliare obbligatorio».

San Venanzo

Stesso discorso per Marsilio Marinelli: «Ho ricevuto questa mattina – sabato, ndr – comunicazione da parte della Usl di un cittadino residente nel nostro Comune risultato positivo al Covid-19. Si tratta di un giovane rientrato nei giorni scorsi dalla Macedonia, senza sintomi. Ho provveduto a emettere ordinanza contumaciale per isolamento presso il proprio domicilio di residenza».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli