Da Bastia Umbra ad Allerona: un altro pomeriggio ‘di fuoco’

Fra Orvieto e Fabro treni in tilt per le fiamme e il fumo. A Campiglione il rogo più vasto, diciotto ettari in fiamme. Gli incendi non danno tregua all’Umbria

Condividi questo articolo su

In aggiornamento

Vasto incendio ad Allerona Scalo (Terni): è divampato martedì pomeriggio, coinvolgendo sterpaglie e un’area boschiva. Sul posto si sono portate più squadre dei vigili del fuoco provenienti da Orvieto, da Terni e da Spoleto. Attivato anche l’intervento del direttore delle operazioni di spegnimento (Dos) per coordinare l’azione del 115 anche con l’ausilio di mezzi aerei. Le fiamme e il denso fumo – riferisce il comando provinciale di Terni del 115 – hanno portato anche alla chiusura temporanea delle linee ferroviarie ‘direttissima’ Roma-Firenze ed anche della linea ‘lenta’.


Sempre martedì pomeriggio, poco dopo le ore 16, un vasto incendio è divampato nella zona di Campiglione, a Bastia Umbra (Perugia). Il rogo – aggiorna il comando provinciale di Perugia dei vigili del fuoco intorno alle ore 18.30 – impegna 24 unità per un totale di 11 mezzi operativi, oltre ad un funzionario e al Dos per coordinare l’intervento aereo dell’elicottero regionale. Minacciate dalle fiamme anche alcune abitazioni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli