Dentro palazzo Bazzani con le Giornate FAI

Terni: successo per l’iniziativa che sabato e domenica ha riguardato anche l’edificio di viale della Stazione, sede della prefettura

Condividi questo articolo su

La prefettura di Terni ha aderito alla XXVI edizione delle ‘Giornate FAI di Primavera’ che si è svolta il 24 e 25 marzo scorso aprendo le porte della propria sede – palazzo Bazzani – alla cittadinanza.

L’iniziativa ha consentito ai cittadini di visitare alcuni ambienti della prefettura e dei locali di rappresentanza, di norma non aperti al pubblico, ed è stata resa possibile grazie al fondamentale supporto dei volontari del FAI (Fondo Ambiente Italiano) e degli studenti della scuola secondaria di primo grado ‘P. Manassei’ di Terni che hanno guidato i visitatori.

Il prefetto Paolo De Biagi ha accolto con entusiasmo la proposta del FAI di aprire il palazzo al pubblico per illustrarne il pregio storico e le qualità artistiche, opera dell’architetto Cesare Bazzani che negli anni ’30 progettò il palazzo del Governo, nonché per avvicinare la comunità locale all’istituzione prefettizia e alle sue fondamentali funzioni.

Successo di pubblico L’iniziativa, che ha ottenuto un grande successo di pubblico, ha evidenziato l’importanza dell’operato del FAI per tutelare e valorizzare il patrimonio culturale e artistico del nostro paese, nonché il ruolo e l’impegno dei molti appassionati che hanno offerto la loro collaborazione per la riuscita dell’evento.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli