Derubano un minore: denunciati due ragazzi

Un minorenne egiziano e un cittadino tunisino appena maggiorenne sono stati rintracciati dalla polizia di Terni

Condividi questo articolo su

Gli agenti della squadra Mobile di Terni, durante l’attività di prevenzione e contrasto del crimine diffuso, hanno rintracciato due giovani stranieri autori del furto con destrezza di un borsello, contenente il portafoglio e il cellulare, ai danni di un minore ternano.

Il lavoro della polizia Partendo dalla zona del parco ‘La Passeggiata’, gli agenti sono arrivati nei pressi del Duomo, dove hanno notato un gruppetto di ragazzi; alla vista della polizia uno di loro si è subito dileguato – ma è stato fermato poco dopo – mentre un altro si è rifiutato di dare le proprie generalità, dando in escandescenze e prendendo a calci le auto parcheggiate, danneggiandole gravemente, scagliandosi anche contro i poliziotti che cercavano di calmarlo.

L’identificazione Alla fine i due sono stati portati in questura per l’identificazione: privi di documenti, attraverso le impronte digitali, è emerso che si trattava di un minorenne egiziano, senza fissa dimora e senza famiglia in Italia, e di un cittadino tunisino, appena maggiorenne, con una richiesta di permesso di soggiorno pendente alla questura di Palermo. Il tunisino, che aveva in tasca il cellulare del ragazzo derubato, ha ammesso di aver rubato il borsello insieme all’amico minorenne e ha indicato agli agenti il posto dove lo aveva gettato. Il borsello è stato recuperato, all’interno c’erano ancora i documenti, ma non i soldi.

Le denunce Entrambi già gravati da precedenti penali, sono stati denunciati per furto con destrezza, danneggiamento e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e il minore è stato affidato a un struttura protetta. Al momento, la loro posizione sul territorio nazionale è al vaglio dell’ufficio immigrazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli