Diosono presenta una mostra e un libro

Terni, sabato 1° dicembre l’artista al Caos per ‘Continuum – Esercizi di ammirazione’: da un romanzo ad un percorso espositivo

Condividi questo articolo su

‘Continuum – Esercizi di ammirazione’ è il titolo del doppio evento che si terrà sabato 1° dicembre alle 16 al Caos di Terni, nell’ambito della rassegna ‘A Terni non succede mai nulla’. Si comincerà con la presentazione del romanzo Continuum da parte di Massimo Diosono, autore dell’opera. Interverranno il vicesindaco e assessore comunale alla cultura, Andrea Giuli e lo scrittore Francesco Pullia, alla presenza dell’editore del volume, Fabio Versiglioni.

L’allestimento

Alle 17.30 è invece prevista l’inaugurazione della mostra ‘Esercizi di ammirazione’, sempre ad opera di Diosono, a cura di Massimo Barbaresi e Massimo Profili, in collaborazione con il Comune di Terni – direzione servizi museali e la gestione del sistema museale ternano, Civita, Indisciplinarte, Coop Sociale Actl e Coop Sociale Alis. A partire dal 2015 l’artista ha elaborato quelli che chiama appunto ‘Esercizi di ammirazione’, brevi frasi riprese da opere e scritti di filosofi, letterati, poeti, artisti, legati al mondo occidentale e a quello orientale, che in questa mostra mette a confronto e dialogo con i reperti e le numerose scritte lapidee presenti lungo il percorso espositivo del museo. Le citazioni scelte dall’artista sono distribuite su alcune delle tende da cui entra la luce naturale nel museo in un percorso che invita alla lettura e al pensiero. Un appuntamento artistico e culturale tutto dedicato al pensiero in forma scritta. La mostra sarà visitabile fino al 13 dicembre.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli