Disco e coronavirus, in attesa della riapertura si balla a distanza

Maratona musicale su Facebook nell’ultimo weekend prima della riapertura di bar e ristoranti. Ma per le discoteche ci vorrà ancora tanto tempo

Condividi questo articolo su

Forse ce lo siamo dimenticati, ma se non ci fosse il coronavirus, centinaia e centinaia di locali, in tutta l’Umbria, si riempirebbero di ragazzi il venerdì e il sabato sera. Visto che non si può, due ragazzi, un deejay e un vocalist, si sono inventati una maratona in musica via social: dodici ore consecutive di musica, tra venerdì e sabato, con deejay che si alterneranno per far ballare i ragazzi collegati.

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON

Made in Umbria

Gli organizzatori si chiamano Filippo Boncio (in arte Dabliu) e Alvaro Lucertini (in arte AbboTheVoice). Sono loro i creatori del format BsidechiamaItalia. Dabliu, un giovane ragazzo di Terni con la passione per la musica e il mondo della nightlife, è un DJ che ha coltivato la sua passione fin da piccolo per poi arrivare a suonare nei locali del centro Italia. Questo iniziativa è nata con il suo socio nonché voce storica da 17 anni con l’idea di unire colleghi collegati da tutta la penisola, per tenere attiva nei social, e quindi nelle case della gente, la musica che si ascoltava nei locali fino a qualche tempo fa. La pagina di riferimento è sulla piattaforma Facebook B-Side. Obiettivo quello condividere arte e spensieratezza in un momento in cui non è possibile vivere la normalità di una serata in un locale. Ed è un modo per poter continuare a studiare musica con i vari scenari che cambiano in base alle mode tenendo il proprio pubblico in un limbo di festa anche se da casa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli