Droga nelle mutande, arrestato a Perugia

Si tratta di un cittadino tunisino trovato con 15 grami di marijuana. Una denuncia e un’espulsione sono invece il frutto di una retata anti accattoni

Condividi questo articolo su

I poliziotti della Volante lo hanno fermato in zona via del Macello mentre si trovava a bordo di un’auto in compagnia di un altro soggetto. Insospettiti, gli agenti hanno identificato gli occupanti del mezzo, un cittadino tunisino di 34 anni ed un italiano, entrambi con precedenti in materia di stupefacenti.

Negli slip Per questi motivi gli agenti hanno proceduto a perquisizione personale che, per il tunisino, ha dato esito positivo. Occultati negli slip, infatti, lo straniero nascondeva 15 grammi di marijuana e per questo è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio.

Anti accattoni I controlli anti accattoni disposti dal Questore di Perugia  – impegnate tre pattuglie del Reparto prevenzione crimine, una della Guardia di finanza, una dell’Arma carabinieri e due della polizia municipale – hanno portato all’identificazione di 31 persone, 8 delle quali con precedenti per reati contro il patrimonio e 69 i veicoli controllati. Uno di questi è stato sottoposto a fermo dopo che il conducente veniva trovato in possesso unicamente di patente straniera e mai convertita.

Un espulso Tre cittadini stranieri, dei quali un marocchino di 28 anni e due nigeriani di 35 sono stati accompagnati in Questura perché privi di documenti. A carico di uno dei nigeriani, risultato irregolare sul territorio nazionale, è stato emesso l’ordine di espulsione del Questore.

Una denuncia Due cittadini georgiani sono stati fermati e controllati a bordo di un furgone. A carico di entrambi sono emersi numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Esteso il controllo al veicolo, all’interno del mezzo i poliziotti rinvenivano arnesi da scasso (un cacciavite, lastre per la forzatura delle porte, un martello, una lima) in merito ai quali i due non sapevano fornire spiegazioni plausibili sul perché li detenessero. Uno dei due stranieri a bordo, dichiaratosi detentore del mezzo, è stato denunciato per possesso di arnesi atti allo scasso.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli