Due chili di marijuana: arrestati ad Assisi

Due cittadini nigeriani, in Italia come richiedenti asilo, sono stati sorpresi dai carabinieri con l’ingente quantitativo di droga

Condividi questo articolo su

Due chili di marijuana ben nascosti sotto i vestiti, con tanto di polvere di caffè a contorno per cercare di camuffare il forte odore dello stupefacente. Li avevano addosso due cittadini nigeriani – un uomo e una donna – in possesso di regolare permesso di soggiorno per motivi umanitari. Nei loro confronti è scattato l’arresto in flagrante, eseguito dai carabinieri della Compagnia di Assisi.

Studente e pusher L’operazione rientra nei controlli a tappeto disposti dall’Arma nei territori di Assisi, Bastia Umbra e Torgiano. Le verifiche hanno riguardato in totale 50 persone, 46 automezzi, un locale pubblico e 4 persone sottoposte agli arresti domiciliari. Uno studente di una scuola di Assisi è stato denunciato a piede libero perché sorpreso a vendere droga ad un coetaneo.

Denunce e segnalazioni I carabinieri hanno anche segnalato in prefettura, in quanto assuntori di droga, quattro giovani trovati in possesso di hashish. Per uno di loro è scattata anche la denuncia penale per possesso di un coltello. Nell’ambito dei controlli, un italiano – pregiudicato – è stato sorpreso a rubare superalcolici in un supermercato di Bastia Umbra. L’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria, così come un 35enne che si è avvicinato alla casa familiare nonostante il divieto imposto dal giudice.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli