Elezioni politiche 2022, M5S: i candidati nei collegi plurinominali

Pubblicato l’esito delle parlamentarie del 16 agosto: i nomi per i collegi con lista proporzionale. Capilista per l’Umbria sono Pavanelli e Brunozzi

Condividi questo articolo su

Elezioni politiche 2022, il M5S svela le carte. Nella notte tra giovedì e venerdì il gruppo pentastellato ha pubblicato l’esito delle parlamentarie del 16 agosto: si tratta dei nomi in lizza per i collegi plurinominali della Camera e del Senato. «Ai sensi dell’articolo 5 dello Statuto, il presidente – Giuseppe Conte, ndr – si riserva la valutazione, sentito il Garante, di compatibilità con i valori e le politiche del Movimento 5 Stelle, esprimendo parere vincolante e insindacabile, in qualunque fase dell’iter fino alla scadenza del termine per il deposito delle liste elettorali. Il presidente, inoltre, si riserva di individuare i nominativi mancanti per il completamento delle liste, ove necessario», viene specificato.

Andrea Liberati

Umbria, i nomi per la Camera

Per il collegio plurinominale – lista proporzionale – Umbria 01 ci sono, in ordine, Emma Pavanelli, Andrea Liberati, Angelica Trenta e Gino Proietti Di Manici. I candidati supplenti sono invece Sabrina Monaco, Simone Berti, Fabiola Polinori e Giuseppe Pennino.

Senato

In questo caso i candidati per il collegio plurinominale sono Raffaella Brunozzi e Rodolfo Rughi. Supplenti? Per ora è indicato solo Marco Moroni in 2° posizione. Ci penserà Conte a colmare il vuoto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli