Elezioni regionali, sorteggiata la scheda

Ecco quella che gli umbri dovranno usare il 31 maggio prossimo

Condividi questo articolo su

La parte sinistra della scheda elettorale che gli umbri riceveranno il prossimo 31 maggio sarà caratterizzata, per effetto del sorteggio, da un curioso melange.

Primo Il primo, in alto a sinistra, sarà Michele Vecchietti, candidato a presidente della Regione per ‘L’Umbria per un’altra Europa’; poi ci sarà la presidente Catiuscia Marini con le sue quattro liste di appoggio; quindi Simone di Stefano con ‘Sovranità’, seguito da Aurelio Fabiani con ‘Casa rossa’ e da Fulvio Carlo Miorca di ‘Forza Nuova’.

Ultimo A destra, della scheda, invece, apertura con le sei liste di appoggio a Claudio Ricci, poi Andrea Liberati e il Movimento 5 Stelle e, utimo, Amato John De Paulis  di ‘Alternativa riformista’.

Per quanto riguarda gli elettori aventi diritto al voto, quelli in provincia di Perugia sono 523.403, 271.168 donne e 252.235 uomini. Dei 523 mila poi oltre 22 mila sono residenti all’estero. Il comune con più aventi diritto al voto è ovviamente Perugia (126 mila persone), mentre lo scrutinio sarà molto breve a Poggiodomo, dove alle urne sono chiamate 120 persone. Le altre realtà con un numero di elettori significativo sono Foligno (44 mila), Città di Castello (32 mila), Spoleto (31 mila) e Gubbio (27 mila).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli