Elicottero su Terni: risolto l’arcano

Diverse le segnalazioni relative al velivolo che mercoledì ha solcato più volte il cielo della conca: controllava gli impianti elettrici

Condividi questo articolo su

Dalla mattinata di mercoledì un elicottero è in volo su Terni, anche a quote relativamente basse, tanto che diversi lettori di umbriaOn, residenti sia in zone centrali della città che periferiche come Cospea e Collescipoli, ci hanno segnalato la situazione, pensando si trattasse di un velivolo delle forze dell’ordine.

Nulla di tutto ciò, perchè l’elicottero è della società che gestisce la rete italiana di trasmissione elettrica – Terna – impegnata in controlli di routine sulle linee elettriche dell’alta tensione. L’elicottero, attraverso ispezioni visive ad infrarossi, sta monitorando lo ‘stato di salute’ degli impianti ternani. La conferma viene proprio da Terna che svolge tali verifiche periodicamente, in tutto il territorio dell’Umbria, sia in volo che da terra, visto che ciascuna tipologia di controllo può fornire elementi diversi ai tecnici impegnati. Alla fine, quindi, mistero risolto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli